Giardini Botanici sul Lago
Vi consigliamo la visita dei ricchi e prestigiosi giardini delle dimore storiche di Stresa e del Lago Maggiore, del parco del Palazzo Borromeo e dei giardini botanici. Maestoso il giardino zoologico di Villa Pallavicino a Stresa [a pochi minuti dal nostro Hotel], famoso per la grande varietà di alberi secolari e la bellezza dei suoi giardini, ricchi di fiori, dai quali si gode un bellissimo panorama del Lago Maggiore e dei monti circostanti. Il parco si estende su quasi 16 ettari ed è animato da specie di animali esotici che vivono in libertà.
Meraviglioso il terrazzo naturale dei Giardini Botanici Alpinia [a 10 minuti di auto da Stresa], sulle colline di Stresa, si estende per 40 mila metri quadri ed offre una veduta panoramica mozzafiato del lago e della catena alpina. Più di mille le differenti specie di piante e fiori provenienti dalle zone alpine e sub alpine circostanti.
Su un'area di circa dieci ettari sorgono i meravigliosi e lussureggianti giardini di Villa Taranto [a Pallanza, a circa 10 minuti di auto da Stresa] che ospita collezioni di piante molto rare importate da ogni parte del mondo, uniche in Europa sono incorniciate ad arte in un raffinato ambiente botanico. Dal 1952 i giardini sono aperti al pubblico e visitati non solo dagli amanti della natura ma soprattutto da gruppi di studio ed esperti botanici per la complessità e la peculiarità della selezione. La Villa, oggi adibita a sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è chiusa al pubblico.